Petition Closed

Facciamo chiudere il campo di Yodok, moderna Auschwitz!

Yodŏk è un campo di concentramento situato in Corea del Nord nel quale migliaia di prigionieri vivono in condizioni estreme e, secondo le testimonianze di coloro che sono riusciti ad uscirne, tra il 4% ed il 20% dei prigionieri non sopravvivono oltre un anno dalla cattura. Le aree rivoluzionarie eseguono esecuzioni pubbliche tramite impiccagione e fucilazione di prigionieri che hanno tentato di fuggire o di rubare cibo. In almeno un caso, un prigioniero che tentò la fuga fu legato ad una macchina in movimento e trascinato fino alla sua morte di fronte al resto dei carcerati. Chi non sopporta la vista dell'esecuzione e protesta viene ucciso. Inoltre, spesso i detenuti sono costretti, appositamente, a lavori impossibili, in modo tale da poterli punire e diminuire la loro razione di cibo, condannandoli alla morte per fame. Chi viene rilasciato, è condannato a morte se rivela i segreti del campo.

Firmiamo per fermare queste atrocità, non possiamo restare indifferenti e rischiare che una situazione simile alla disumanizzazione dei campi nazisti!

This petition was delivered to:
  • Schwarzenbergplatz 11 A-1040 WIEN Österreich
    Agenzia dell’Unione europea per i diritti fondamentali
  • Palais des Nations CH-1211 Geneva 10, Switzerland
    Office of the United Nations High Commissioner for Human Rights (OHCHR)

Fabio Colella started this petition with a single signature, and now has 120 supporters. Start a petition today to change something you care about.