Rai. Non relegare a poche puntate notturne il vero servizio pubblico: Petrolio

0 hanno firmato. Arriviamo a 1.500.


PETROLIO è il programma che fornisce al pubblico un' informazione televisiva utile, intelligente, completa e originale.  

Dalla scena internazionale alle nuove scoperte scientifiche, dalle inchieste sul cibo alle grandi questioni sulla mobilità e sull’inquinamento, dal cambiamento climatico, ai beni culturali, i  temi affrontati dal programma ne dimostrano la grande utilità sociale.

I suoi documentari e reportage girati e presentati con grande cura, sono una rarità, in un palinsesto popolato da talk-show uguali a se stessi e autoreferenziali.

In una televisione pubblica vocata al servizio del paese, PETROLIO rappresenta certamente una delle ragioni che giustifica il ruolo della RAI come Servizio Pubblico pagato da tutti. 

Ci appelliamo dunque ai nuovi vertici della RAI affinchè prendano in conto questa nostra richiesta e diano a PETROLIO la continuità di programmazione in un orario di messa in onda adatto a tutti coloro, che come noi, non possono e non vogliono aspettare le ore della notte del sabato per accedere a contenuti formativi, utili alla cittadinanza, alle imprese e a chiunque tenga in buon conto lo sviluppo della nostra società. 


Vuoi condividere questa petizione?