Noi stiamo con Report ...

Noi stiamo con Report ...

0 hanno firmato. Arriviamo a 200.
Più firme aiuteranno questa petizione a destare l'interesse dei media locali. Aiuta a portare questa petizione a 200 firme!
Articolo Uno - Sezione RAI ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Daniele Franco (Ministro dell'Economia e delle Finanze) e a

IL DOVERE DI DIFENDERE REPORT

Report programma televisivo della RAI, è stato il primo in Italia a portare in TV il giornalismo Investigativo.

Dal 1997 ininterrottamente con l'avvicendarsi di giornalisti freelance caparbi e professionalmente attrezzatissimi ha realizzato inchieste e ricostruito intrighi complessi e ricostruito scandali internazionali.

Con Report oltre ai contenuti informativi il Servizio Pubblico, la RAI, ha sperimentato nuovi linguaggi espressivi.

Quello di Report è uno dei primissimi siti internet della RAI che da allora si tenuto sempre al passo con l'evoluzione del web.

Report è un modello positivo che rappresenta con autorevolezza il concetto di bene pubblico al servizio allo sviluppo culturale del paese, ispirato da principi di indipendenza, imparzialità e autonomia.

Report , ha fatto della narrazione della realtà un marchio di fabbrica; è la più seguita tra tutte le produzioni RAI e tra tutti i programmi di informazione della tv italiana, ottenendo riconoscimenti e premi nazionali e internazionali.

Per questi motivi dobbiamo considerare Report "patrimonio" degli italiani da difendere da tutti i poteri più o meno occulti che cercano di fermarlo per interessi inconfessabili di ogni tipo.  

Ultimi i ripetuti attacchi della Lega a Report per aver fatto una documentata inchiesta sul caso dei camici della Regione Lombardia che vede coinvolto il suo Governatore Attilio Fontana.

Il fatto inquietante è che da parte dell'AD e del Presidente RAI, non solo non c'è stata una sola parola di riconoscimento professionale verso i giornalisti di Report, ma neanche la difesa che un editore ha il dovere di fare.

Siamo convinti che è in atto un tentativo da parte del vertice RAI di contenere, se non addirittura di neutralizzare la capacità produttiva di Report adducendo la più banale delle questioni: quella Economica.

Difendere Report, significa difendere il bene comune, difendere il diritto di ogni italiano di conoscere la realtà che lo circonda.

                                                                           Articolo Uno - RAI

0 hanno firmato. Arriviamo a 200.
Più firme aiuteranno questa petizione a destare l'interesse dei media locali. Aiuta a portare questa petizione a 200 firme!