Apertura serale Biblioteche #Unipa

0 hanno firmato. Arriviamo a 200.

Riccardo Giuliano
Riccardo Giuliano ha firmato questa petizione

All'Università degli studi di Palermo, le uniche biblioteche aperte in periodo serale fino alle 22 sono quella d'Ingegneria e della Palazzina Wuth, vittoria dell'UDU Palermo nel lontano 2015. Quella della non apertura serale delle biblioteche è un disagio chiaro per gli studenti e studentesse che sono costretti o a studiare a casa o utilizzare aule messe a disposizioni dell'Università per questo motivo in questi mesi come UDU Palermo - Unione degli universitari abbiamo presentato  attraverso il nostro Consigliere di Scuola e del Consiglio degli studenti Riccardo Giuliano delle mozioni riguardanti l'apertura serale delle biblioteche; tutte concluse con una non risposta da parte dei Dipartimenti e dagli Organi superiori, in primis il Consiglio degli Studenti.  Dopo svariate segnalazioni da parte degli studenti, comprendendo il periodo della sessione, abbiamo deciso di lanciare la petizione per portare questa richiesta direttamente al Rettore ed i suoi delegati. L'apertura serale delle biblioteche vede molti Atenei impegnati, trasformando il servizio bibliotecario in orario serale in aule studio. Per questo motivo rilanciamo la nostra posizione proponendo:

Di sottoporre all’attenzione del Rettore, delegati al servizio bibliotecario,Consiglio di Amministrazione e del Senato Accademico una richiesta di prolungamento dell’orario di apertura fino alle ore 24.00 delle seguenti biblioteche presenti presso la Cittadella Universitaria di Viale delle Scienze:

• Biblioteca della Scuola Politecnica ed.8, ex Facoltà di ingegneria.
    Questa struttura rappresenta la principale biblioteca dell’Ateneo attualmente aperta dalle 8.30 alle 22.00, attualmente la più frequentata dell’ateneo e con 182 posti a sedere, anche nell’orario serale.
  • Biblioteca di Lettere ed. 12, ex facoltà di Lettere.
    Questa biblioteca è la principale biblioteca della Scuole delle Scienze Umane e del Dipartimento di Scienze umanistiche attualmente aperta dalle 9:00 alle 17.00.
  • Biblioteca palazzina Wurth ed. 14, ex facoltà di Lettere.
    Questa biblioteca è la principale biblioteca della Scuole delle Scienze Umane e del Patrimonio culturale, con 57 posti a sedere, attualmente aperta dalle 9:00 alle 22.00.

Riccardo Giuliano Consigliere degli Studenti Unipa

UDU PALERMO- UNIONE DEGLI UNIVERSITARI

Vuoi condividere questa petizione?