Diretta a Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Graziano Delrio ed a(d) 2 altri

Basta crolli, serve una Commissione permanente Ministeriale di collaudo

 

Mi chiamo Gennaro Ciliberto, testimone di Giustizia che ha denunciato uno dei casi di infiltrazione mafiosa e di corruzione negli appalti pubblici della rete autostradale.

Purtroppo, nonostante il mio sacrificio e l'intervento dell'autorità giudiziaria molte opere pubbliche, in particolare i cavalcavia, restano tragicamente a rischio crollo poiché realizzati con materiali scadenti e privi di collaudo.

La corruzione è il detonatore che provoca queste tragedie. Direzioni dei lavori colluse e collaudi inesistenti fanno il resto, così come gli appalti gestiti dalla camorra, che fanno di queste opere pubbliche un pericolo per l'incolumità pubblica.

Non devono più esserci morti innocenti, NON deve più crollare un ponte.

Chiedo a voi tutti di firmare questa petizione per chiedere al governo al Ministro delle infrastrutture la creazione di una Commissione permanente di collaudo con rotazione dei membri ogni due anni e all'interno un membro dell'ANAC.

 

 

Questa petizione sarà consegnata a:
  • Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti
    Graziano Delrio
  • Presidente del Consiglio
    Matteo Renzi
  • Presidente Anac
    Cantone


    Gennaro Ciliberto ha lanciato questa petizione con solo una firma e ora ci sono 23.588 sostenitori. Lancia la tua petizione per creare il cambiamento che ti sta a cuore.




    Oggi: Gennaro conta su di te

    Gennaro Ciliberto ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Evitare tragedie e crolli: creare una commissione permanente di collaudo". Unisciti con Gennaro ed 23.587 sostenitori più oggi.