LA SPESA INTELLIGENTE NON DISTRUGGE IL TERRITORIO

Reasons for signing

Simona Fugagnoli
Jan 29, 2021
Credo che si possano riqualificare capannoni/edifici esistenti.
A Occhiobello e Santa Maria Maddalena mancano spazi verdi

Walter Giannini
Jan 24, 2021
È facile fare gli imprenditori a spese delle future generazioni...bisogna lasciare la terra che frequentiamo meglio di come l'abbiamo trovata

cristian viaggi
Jan 24, 2021
Basta continuare a cementificare, non è il futuro questo assolutamente.

MATTEO PAVANATI
Jan 24, 2021
Eurospin ha già fatto operazioni di recupero vecchi immobili in disuso in altri centri e poi perché Occhiobello ha già tanti capannoni che si potrebbero usare come supermercati, vedi ex Mercatone Uno

Carla Corazza
Jan 24, 2021
Concordo in pieno con le motivazioni. Occhiobello e il Veneto tutto strabordano di centri commerciali e capannoni dismessi o sottoutilizzati, prima di cementificare altro è indispensabile ragionare sul riutilizzo di questi luoghi fatiscenti e paesaggisticamente deturpanti, il suolo sigillato da asfalto e cemento non assolve più alle sue fondamentali funzioni di assorbimento idrico, depurazione, assorbimento della CO2 atmosferica, non può essere coltivato per produrre cibo, non può neppure essere reintegrato in tempi brevi perché la formazione di un suolo ha tempi ben superiori alla durata media della vita umana. Le province del delta del Po, attraverso i loro ecosistemi che non sono ristretti all'interno dei confini amministrativi dei parchi, svolgono un ruolo fondamentale per la qualità delle acque che si riversano in Adriatico.

Fabio Rignanese
Jan 17, 2021
Basta cementificazione...investire i soldi per valorizzare il territorio si può.

Sara Ferrari
Jan 13, 2021
Perché ci sono già abbastanza edifici falliti e non ha senso aprirne un altro!!

bruna giovanna pineda
Jan 12, 2021
Basta cemento!

Bimbati giorgio
Jan 10, 2021
Sto firmando perché ritengo giusta la causa troppi immobili non utilizzati da riqualificare. usiamo quelli e non sprechiamo altro terreno inutilmente.

ANNA FEDI
Jan 10, 2021