PETIZIONE CHIUSA

Basta al Limite Massimo di Eta' nel Lavoro. Stop to the Upper Age Limit.

Questa petizione aveva 18 sostenitori

Firma per dire NO AL LIMITE MASSIMO DI ETA’ nel mondo del lavoro.
Tutti devono aver il diritto di non rimanere disoccupati per sempre dopo i 40 anni.
Io dico basta: e’ altamente discriminante e spesso lo e’ piu’ per le donne le quali dopo i 40 anni non riescono ad entrare o rientrare nel mondo del lavoro.
Dobbiamo lavorare fino ai 65 anni per raggiungere l’eta’ pensionabile, allo stesso modo dobbiamo avere il diritto di cambiare e trovare lavoro sino ai 65 anni di eta’.
Madri, padri, donne, uomini che rimangono senza lavoro a 38 anni, a 40 anni, a 54 anni, non possono far domanda in nessun esercizio pubblico e di conseguenza anche il privato predilige i ventenni.
E’ tutto un controsenso: il mondo del lavoro pubblico e privato richiedono per la stragrande maggioranza un alto titolo di studio ma anche l’esperienza lavorativa di diversi anni ma secondo loro tutto cio’ si raggiunge entro i 28 anni di eta’! Assurdo: e’ dai 40 anni di eta’ che si riesce invece ad avere una maturita’ lavorativa interessantissima ma si e’ esclusi a priori solamente dall’eta’.

E’ tra i requisiti lavorativi più’ discriminanti. In Italia viviamo gia’ in una realta’ lavorativa che non predilige la meritocrazia, almeno il limite massimo di eta’ non dovrebbe esistere.

Vogliamo uguali possibilita' per tutte le eta'.

Sign up to say STOP TO THE UPPER AGE LIMIT in the job’s world.
All of us must have the right “not to be unemployed for ever after 40 years old”.
I say enough: it is highly discriminating and often it is even more discriminating for women after age of 40 not be able to enter the job’s world.
We have to work up to 65 years old to reach the age of retirement, so we must have the right to change and find work until we do are 65 years old.
Mothers, fathers, women, men who remain out of work at 38 years old, 40 years old, 54 years old, they find closed doors in government jobs and as a result the private sector prefers twenties too.
It 's all a contradiction: today the whole job’s work, public and private, requires a high level of education but also the job’s experience of several years and according to them everything can be reached within 28 years of age! Absurd!
At 40 years old you can actually have reached a good work maturity and have an interesting CV but you will be excluded only for your age.
It is one of the most discriminating requirements. In Italy we have already a job reality that does not promote meritocracy, at least the upper age limit should not exist.
We want equal job opportunity for all the ages.

Oggi: Barbara conta su di te

Barbara T. ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "European Union: Basta al Limite Massimo di Eta' nel Lavoro. Stop to the Upper Age Limit.". Unisciti con Barbara ed 17 sostenitori più oggi.