PETIZIONE CHIUSA

Terre oltre mare, terre lontane, terre affascinanti e amare. Aiutami a dire basta!!!

Questa petizione aveva 14 sostenitori

E stimato di oltre 100 mila anime, il numero degli emigranti che hanno lasciato il bel paese lo scorso anno!!! ebbene sì il problema più grande degli ultimi periodi che non riguardano solo l’Italia ma l’intera Europa, è il rinnegare la propria appartenenza, avere vergogna di essere Europeo.Ci si preoccupa di ogni forma di religione, si cerca di capire le dinamiche del mondo dando una giustificazione ad attentati, ad immigrati, alla mafia, alle banche e alle multinazionali!!!ma nessuno ha mai notato I propri figli piangere lontani da casa, piangere quella terra che non possono vedere, non possono vivere, non possono sentire.

Nel pianto di ogni madre e famiglia, nell’aver dovuto creare la vita è allo stesso modo lasciarla andare per poter vivere una vita dignitosa!! Si proprio così, la Dignita’... Cos’è la dignità? La dignità è la libertà di espressione, la libertà di sorridere nel rientrare a casa...immaginate quanto può essere triste dire :” lascio tutto mamma mia, vado a trovare lavoro, fortuna in terra straniera, non è colpa mia se la mia terra mi ha dato solo dolore:” Quanto può essere triste aver dato il massimo nella propria terra e dover andar via perché ogni tentativo di raggiungere un obbiettivo comporta un raggiungerne un altro ancora più grande..io sono uno di quei figli che la notte sogna casa sua, che pensa che il denaro guadagnato all’estero sia denaro sporco di malessere, dolore e vigliaccheria...chiedo continuamente scusa alla mia terra, come credo ognuno di noi emigrante, l’unica nostra forza è contrastare quell’amore che la nostra terra, la nostra politica, non ci ha saputo ricambiare, accontentandoci di poter almeno essere apprezzati per quel che riusciamo a dare a chi perlomeno lo sa apprezzare.

aiutateci a vivere la nostra vita dove noi abbiamo diritto di viverla, questa può risultare una supplica, ma immaginate un bambino di 3 anni che vi chiede qualcosa di irraggiungibile per voi, quella non è una supplica, è un sogno che un giorno per amore dovrete regalargli...si potrebbe continuare all’infinito, ma credo di avere dato l’idea..a voi sta essere chiamato Europa per ciò che davvero è stata creata oppure lasciar partire i figli della vostra Europa per altri continenti.. numeri da non poter sottovalutare (4,5 milioni di europei) un grazie di cuore a chiunque leggerà e mi aiuterà ed aiuterà I propri figli..

Oggi: Armando conta su di te

Armando Lerro ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "European Parliament: Terre oltre mare, terre lontane, terre affascinanti e amare". Unisciti con Armando ed 13 sostenitori più oggi.