Rari ma non soli

0 hanno firmato. Arriviamo a 500.
Elisabetta Campus ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a European Parliament

Rari ma non soli. Perchè tutte le strutture socio sanitarie in Europa creino un luogo dove i malati rari e le loro famiglie possano trovare nel territorio di residenza un polo di accoglienza sociosanitaria. Rari ma non soli vuole essere un modello di nuovo welfare per tutti noi Europei. Quando la persona è al centro della nostra attenzione tutte le politiche debbono girare intorno a questo cardine. All'interno del polo si troveranno, medici per seguire le terapie, psicologi per le famiglie, assistenti sociali per le problematiche di integrazione nella vita personale e tutte le figure di riferimento per creare un modello welfare dedicato hai malati rari. Chi è malato raro potrà trovare vicino alla propria residenza un polo di riferimento per curarsi e per integrarsi nel tessuto sociale. Rari ma non soli.

0 hanno firmato. Arriviamo a 500.