Indicare la CO2 emessa per la produzione di un alimento nella sua etichetta!

0 hanno firmato. Arriviamo a 500.
Giulio Ticciati ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a European Parliament e a

Sensibilizziamo le persone a fare una spesa in rispetto dell'ambiente. La produzione di un etto di lenticchie non ha lo stesso impatto ambientale di un etto di bistecca, così come un pomodoro coltivato localmente e stagionalmente non ha lo stesso impatto di un pomodoro prodotto in serra a centinaia di chilometri di distanza. Una legge che impone di indicare con una stima la quantità di CO2 prodotta per 100 grammi di prodotto, così come viene indicata per i valori nutrizionali, aiuterebbe sensibilmente i consumatori ad avere coscienza delle proprie azioni, e di quanto ognuno di noi nel suo piccolo possa cambiare le proprie abitudini per ridurre il suo impatto sul mondo che ci circonda. Si parla sempre di energia verde, di riciclaggio, di muoversi con mezzi pubblici o in bicicletta, ma sottovalutiamo l'enorme impatto delle nostre abitudini alimentari.

0 hanno firmato. Arriviamo a 500.