Trasparenza sulla scelta della nuova sede di EMA da parte della EU.

PETIZIONE CHIUSA

Trasparenza sulla scelta della nuova sede di EMA da parte della EU.

Questa petizione aveva 1.443 sostenitori
CIVICUM ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Consiglio Europeo

Civicum è un’associazione di cittadini, impegnata a promuovere uno Stato più trasparente ed efficiente.

Riteniamo che questi principi riguardino tutti i livelli del governo e dell’amministrazione: locali, nazionali, fino ad arrivare alla Unione Europea.

Il processo decisionale degli organi EU che ha portato a scegliere Amsterdam come nuova sede dell’ EMA - Agenzia Europea del Farmaco - presenta diversi punti oscuri fra i quali la segretazione di alcuni documenti olandesi riguardanti i nuovi uffici provvisori e definitivi, i tempi del loro  approntamento ed i costi per EMA.

Civicum, tramite il sito www.AsktheEu.org ha sostenuto presso il Consiglio Europeo la richiesta del Comune di Milano di rendere pubblici questi documenti per allontanare i dubbi di una scelta fatta ignorando i criteri stabiliti e provocando uno spreco di risorse pubbliche.

L’Unione Europea deve improntare la sua attività alla trasparenza ed efficienza, per stabilire e consolidare il rapporto di fiducia con i cittadini.

Chiediamo la tua firma per sostenere la richiesta di Civicum e del Comune di Milano nei confronti del Consiglio di Europa.

Antonio Santospirito
Civicum