Caccia, approvazione del calendario venatorio nazionale con regolamento UE

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.

Oggi abbiamo vari calendari venatori in vigore nei vari paesi europei, approvati con legge nazionale, tenendo conto degli atti d'indirizzo da parte dell'U.E. Per quanto attiene la fauna selvatica migratoria (non appartiene a nessun paese) ci sono paesi che sono più severi nei calendari (es. Italia) ed altri più permissivi sia per quanto attiene il periodo di caccia (più lungo), le specie cacciabili ed i mezzi di caccia (richiami elettronici).

Di fatto i cacciatori italiani, alla luce della legge nazionale e regionale (il calendario viene approvato con Legge regionale), sono quelli più penalizzati rispetti ai colleghi europei.

Molti paesi europei di fatto sono più permissivi/tolleranti per alimentare il turismo venatorio, soprattutto dall'Italia.

Con l'approvazione dei calendari venatori europei con Regolamento U.E., di fatto, si renderebbe uniforme in tutta europa l'attività venatoria.

Oggi: GERARDO conta su di te

GERARDO FERRENTINO ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "European Commission: Caccia, approvazione del calendario venatorio nazionale con regolamento UE". Unisciti con GERARDO ed 6 sostenitori più oggi.