LA DAD NON É SCUOLA

0 hanno firmato. Arriviamo a 500.
Dott​.​ssa Chiara Ciuffi ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Eugenio Giani (Presidente Regione Toscana) e a

E' UN URLO DI DOLORE, RABBIA, FRUSTRAZIONE CHE NOI GENITORI VEDIAMO CRESCERE OGNI GIORNO SULLA PELLE DEI NOSTRI FIGLI

VEDIAMO LE CONSEGUENZE DI UN DIRITTO NEGATO, UNA SCUOLA CHE NON C'È  NELLA SUA ACCEZIONE EDUCATIVA PIU AMPIA, CHE CERTO LA DAD NON PUO' SOSTUIRE NEL LUNGO PERIODO A TUTTI I LIVELLI SCOLASTICI

I SEGNALI DI SOFFERENZA SONO ORMAI EVIDENTI E RICONOSCUTI, PENSO ALLE RECENTI DICHIARAZIONI DEL DIRIGENTE DELL' OSPEDALE PEDIATRICO MEYER SULL'AUMENTO DEI CASO PSICHIATRICI E TENTATI SUICIDI.  AGGIUNGIAMO L'ABBANDONO SCOLASTICO E L'AUMENTO DEI DISTURBI DEL COMPORTAMENTO ALIMENTARE, LA SITUAZIONE DIVENTA DRAMMATICA

COSA STIAMO ASPETTANDO?

DI PIANGERE POI E DIRCI DOVEVAMO AIUTARLI DI PIU'?

NON POSSIAMO PIU STARE ZITTI SENZA LOTTARE PER I NOSTRI FIGLI.

TUTTO IL SISTEMA SCUOLA É IN CRISI CON LA DAD E QUESTO NONOSTANTE GLI INGENTI SFORZI FATTI PER MANTENERLA APERTA IN SICUREZZA.

IN TUTTA LA PANDEMIA I SUPERMERCATI SONO SEMPRE STATI APERTI, MA SIAMO DAVVERO CERTI CHE SIANO LUOGHI COSI SICURI RISPETTO A QUELLO CHE AVVIENE DENTRO LE SCUOLE?

É DOLOROSO VEDERE CHE IL NUOVO GOVERNO NON ABBIA TROVATO ALTRA SOLUZIONE, DOPO 1 ANNO, CHE CHIUDERE NUOVAMENTE LE SCUOLE E BALZA AGLI OCCHI CON STRIDORE CHE L'ENNESIMO DPCM ABBIA PENSATO A MANTENERE LE ENOTECHE APERTE FINO ALLE 22

NO ALLA DIDATTICA A DISTANZA
SI AL TRASPORTO PUBBLICO POTENZIATO E DEDICATO
SI AL RAFFORZAMENTO DELLA SANITA' TERRITORIALE
SI A CONTROLLI CHE RENDANO EFFICACI, GIUSTE E SENSATE LE DIRETTIVE PRESE

SI AL FUTURO DELLA NOSTRA SOCIETÀ

0 hanno firmato. Arriviamo a 500.