Rilascio dei Permessi di Soggiorno di studio in tempi previsti

0 hanno firmato. Arriviamo a 200.

PETIZIONE POPOLARE
ETUCAF (Studenti Camerunese di Firenze)
Via Giovanni Miele, 3
E-mail: florenceetucaf@yahoo.com.

Oggetto: Rilascio dei Permessi di Soggiorno di studio in tempi previsti dalla legge dalla Questura di Firenze.

PREMESSO
Gli Studenti Camerunese di Firenze, in seguito denominato (ETUCAF) e il Collegio dei Studenti Africani di Firenze, venuti a conoscenza della modifica della procedura dei trattamenti e rilascio dei permessi di soggiorno di studi da parte della questura di Firenze.
- Secondo il D. P. R. 394/1999, tutti stranieri sono obbligati a richiedere il rilascio del titolo di soggiorno al questore entro 8 giorni lavorativi dall’ingresso nel territorio dello stato italiano. Ai sensi dell’art.5, c. 4, la richiesta di rinnovo del permesso deve essere fatto 60 giorni prima della scadenza del documento oppure entro 60 giorni dopo la sua scadenza.
- Quindi, se la documentazione è completa e regolare, il permesso di soggiorno viene rilasciato indicativamente 60 giorni dopo la richiesta.

Alla luce di quanto sopra si può misurare quanto il signor questore di Firenze non rispetta più le procedure e la durata prevista dalla legge Italiana riguardo il rilascio del permesso di soggiorno.

CONSIDERAZIONE
Crediamo che sia indispensabile affrontare e risolvere con urgenza questo problema che riguarda tutti studenti Extra-Comunitari che si trovano in questa situazione.
Chiediamo quindi che l’amministrazione della questura di Firenze inizi un percorso concreto per la individuazione e il rilascio del permesso di soggiorno, entro la fine di questo mandato (settembre 2018).
Chiediamo inoltre al signor questore di Firenze che gli studenti Extra-comunitari non vogliono più ricevere i permessi di soggiorno:
- Sia già scaduti,
- Sia con una scadenza vicina,
e che vogliamo esercitare i nostri diritti civici quanto previsto dalla legge italiana e di godere dei vantaggi che offrono un permesso di soggiorno in corso di validità.

Invitiamo tutti a firmare questa petizione

COLLEGIO DEI STUDENTI AFRICANI
FERNANDES JOVANI (ANGOLA),   BOACHIE KWAKU (GHANA)
NZOHABONIMANA JEAN PIERRE (TANZANIA),  ESSIMO BLANCHOT ANTHONY (CONGO),  NGAGHAN MAMBOUNDOU ANTHONY(GABON),   AGBOGAN K NESTOR (TOGO), CLAUDE ENANG (CAMERUN),  CHARIB YEHIA (EGGITTO), JUNIOR BANDJA BANDJA (GABON),  AKOSSI DANIEL (COSTA D’AVORIO),
ATANGANA SALOMON DJIMMY (CAMERUN),  MABIALA XAVIER (ANGOLA),
BERTRAND TIEMOKO (COSTA D’AVORIO),  TATSAP ISAAC (CAMERUN).

Oggi: Salomon Djimmy conta su di te

Salomon Djimmy Atangana Ossono ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "ETUCAF (Studenti Camerunese di Firenze) e il Collegio dei Studenti Africani: Rilascio dei Permessi di Soggiorno di studio in tempi previsti". Unisciti con Salomon Djimmy ed 198 sostenitori più oggi.