0 hanno firmato. Arriviamo a 1.000.

E' irragionevole, ad oggi, che i Medici dipendenti della Pubblica Amministrazione (P.A.) possano espletare la propria libera professione, mentre,  Infermieri, Ostetriche e le altre Professioni Sanitarie tecnico-riabilitative debbano essere ancora legate al Vincolo di Esclusività lavorativa con la struttura di appartenenza e non possano, perciò, esercitare la propria libera professione.

Da circa 50 anni il personale medico/dirigenziale supera questo vincolo attraverso una "surroga" alla legge "T.U. dei dipendenti appartenenti alla P.A", legge targata 1957.
La differenza di trattamento tra queste Professioni, tutte,  con un percorso di studi universitario, appare oggi dai sapori incostituzionali (art.3 e art. 36 C.I.) sebbene rimanga ancora in essere.
Per adesso, due, sono state le proposte di legge atte al superamento in materia di disposizione all'esercizio della libera professione verso il personale infermieristico ed ostetrico e delle altre professioni sanitarie tecnico-riabilitative. Tali proposte presentate su iniziativa dei deputati della camera, precisamente, il 31 maggio 2006 e il 3 febbraio 2009 sono state prontamente bocciate dalla Camera senza giustificato motivo.
Si ricorda, che  gli Infermieri, le Ostetriche e le altre Professioni Sanitarie tecnico-riabilitative, effettuano un percorso di Studi Universitario, e una volta laureati hanno l'obbligo di iscrizione al proprio albo professionale per poter esercitare la Professione. Qualora, dipendenti del servizio del SSN, rimane loro l'obbligo del pagamento della tassa annuale di iscrizione, sebbene non possano effettuare la propria Libera Professione (una bella contraddizione).
Vogliamo che questa distorsione, essendo, ingiusta e discriminatoria, venga definitivamente superata.

Chiediamo il tuo sostegno, affinché, si evinca che il diritto di uguaglianza e pari opportunità lavorativa sia riconosciuto da tutte le Professioni Sanitarie dipendenti da P.A.

Oggi: UILfpl Careggi conta su di te

UILfpl Careggi ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Esercizio della Libera Professione anche per Infermieri ed Ostetriche dipendenti da P.A.". Unisciti con UILfpl Careggi ed 853 sostenitori più oggi.