Esami a distanza garantiti al Politecnico di Milano

#Maturità
#polimi

Jun 5, 2021
Al rettore del Politecnico di Milano non gli interessa la vita dei giovani e non ha scrupolo a mandarli a rischiare la loro vita e quella dei loro cari! Covid 19 uccide! Chi sopravvive l' ospedalizzazione soffre un vero Incubo traumatizzante! Come puo' essere una persona cosi egoista?

Jun 5, 2021
Il rettore e' un criminale ed un vero egoista!
Infettarsi di Covid19 e' molto pericoloso. Si puo' finire intubati in ospedale e ridotti al punto di non poter nemmeno alzarsi per andare in bagno a ......! Il covid19 cerca di trovare la più piccola debolezza per penetrare le tue difese e attacare tutti quello che puo'! Ti toglie tutta l'energia e ti distrugge sia a livello fisico che mentale. E' una brutta bestia, e guarire dal Covid19 e' un' esperienza traumatizzante che puo' facilmente mettere in ginocchio anche le persone forti e giovani. Ho una cara persona che ora e' in ospedale e sta ancora soffrendo causa Covid 19. Non siamo ancora del tutto certi che si riprenda. E' orribile vedere una persona cara in lacrime e lottare tra la vita e la morte! Nel reparto di terapia intensiva Covid19 e' solo, e nessuno puo' fargli visita! E' un mostro invisibile e mortale! Ci sono molte varianti che circolano e questo peggiora la situazione.
Il rettore e' un criminale ed un vero egoista!

Jun 4, 2021
A quanto pare la risposta sembra sia ancora negativa! Oppure ho capito male?

Elena Mazzoni
May 28, 2021
È ora di piantarla di trattare gli studenti come dei sottoposti o delle cose. In realtà gli stipendi dei docenti vengono pagati con le tasse degli studenti quindi, i professori, sono praticamente a libro paga degli studenti.

Matteo Paltenghi
May 28, 2021
The World is changing, we should adapt to it. Commuting is a waste of time, we need to improve the remote experience of student, going back to the past where we were comfortable is not a good excuse to propose in person exam.

Francesco Carloni
May 22, 2021
La determinazione di oggetto, scopo e direzione dell'università deve essere prerogativa degli studenti. I docenti sono impiegati pubblici al loro servizio. Non hanno alcuna potestà di negare una loro richiesta, tanto più se così facile da esaudire. La DaD dovrà sopravvivere al Covid accanto alla modalità in presenza. Lasciarne il monopolio agli atenei privati online sarebbe criminale. Chi non ha tempo e risorse per frequentare deve poterlo fare in quella modalità.

Pier Carlo Pozzati
May 22, 2021
Anche chi vive in provincia ha diritto di poter studiare, senza dover pagare un affitto o sradicarsi da famiglia, origini, affetti, per andare a vivere altrove, desertificando le proprie terre. Una volta non c'era alternativa, adesso c'è. Esami online sempre e parità di diritti sempre. Obbligo della presenza é una cosa ottocentesca e superata dalla tecnologia.

Simone Pio Caronia
May 21, 2021
È inaccettabile comunicare una decisione così impattante per tutti appena qualche settimana prima

May 21, 2021
At the moment is very difficult to travel due to the Covid19 restrictions and requirements. Covid19 tests can be very expansive and public transportation, especially the international one, cannot guarantee that you can travel when planned. Covid19 rules and restrictions change rapidly and is not the right moment to travel, not even to take exams. We are lucky to have internet and the possibility to take exams online! It is in everybody best interest to make sure students can have options. Pandemic caused every sort of distress, from economical to mental and physical, and this is only making things worse.