Victory
Petitioning Comune di Catania Enzo Bianco

Consegnateci il bene confiscato alla criminalità in Via Randazzo 27 a Catania

Il Regolamento per l affidamento di beni confiscati alla criminalità organizzata del Comune di Catania disciplina le modalità, i criteri e le condizioni per la concessione in uso a terzi di beni immobili confiscati alla criminalità organizzata  trasferiti al patrimonio del comune. Il comune, infatti, può amministrare direttamente il bene o, sulla base di apposita convenzione, assegnarlo in concessione a organizzazioni private.

La concessione del bene è finalizzata alla realizzazione di attività sociali al servizio del territorio al fine di rafforzare e accrescere la cultura della legalità e offrire un’opportunità di sviluppo e di lavoro, con l’obiettivo di creare centri e luoghi di aggregazione per contrastare il disagio sociale, l’emarginazione e trasformare il frutto delle condotte illecite in azioni socialmente utili alla comunità.

Il 7 Luglio 2016 il commune di Catania determina l'avvio dell'iter per l'affidamento dell'immobile confiscato sito in Via Randazzo 27 mediante selezione pubblica. Dopo più di un anno lo stato dell'immobile nell'elenco dei beni confiscate del comune risulta ancora essere "Assegnazione in corso".

Chiediamo quindi al Sig. Sindaco Avv. Enzo Bianco e alla Direzione Patrimonio di ultimare nel più breve tempo possibile l'iter di assegnazione di questo bene affinchè possa essere riconsegnato alla città e ai cittadini.

This petition was delivered to:
  • Comune di Catania
    Enzo Bianco

Cristiano Longo started this petition with a single signature, and won with 76 supporters. Start a petition to change something you care about.

Today: Cristiano is counting on you

Cristiano Longo needs your help with “Enzo Bianco: Consegnateci il bene confiscato alla criminalità in Via Randazzo 27 a Catania”. Join Cristiano and 75 supporters today.