Musica a Reggio Calabria

0 hanno firmato. Arriviamo a 500.

Ai fini di una  maggiore attenzione verso la formazione musicale, diritto sancito dalla legge n. 107/2015 e dal dlgs. n. 60 del 2017, con la presente petizione chiediamo al Comune e alla città Metropolitana di R.C., al Presidente della Regione Calabria ed all’U.S.R. l'istituzione di una Scuola Secondaria di II grado a indirizzo musicale nella città di Reggio Calabria. Ciò per un'offerta formativa ricca e rispondente ai bisogni del territorio. Le scuole che hanno introdotto idee innovative per lo sviluppo necessitano della dovuta attenzione e il sostegno della politica. L'offerta musicale deve essere libera e gratuita. La musica è educazione, l’educazione è civiltà  per tutti gli studenti, non solo per pochi. Chiediamo al sindaco di sostenere le nostre richieste ed i progetti che le scuole propongono.

Siamo pronti a impegnarci per il riconoscimento dei diritti dei nostri ragazzi. Aiutaci a fare arrivare la nostra voce a tutti i nostri  politici e all’USR. Puoi dedicarci un minuto? Firma questa petizione per richiedere l’istituzione, A Reggio Calabria, di una Scuola Secondaria di II grado ad Indirizzo Musicale.

Oggi: Petizione Musica conta su di te

Petizione Musica Reggio Calabria ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Enti locali della città metropolitana di Reggio Calabria: Musica a Reggio Calabria". Unisciti con Petizione Musica ed 311 sostenitori più oggi.