STOP AUTO A CAPRERA

0 hanno firmato. Arriviamo a 1.000.

(English text below)

IT Caprera è un ambiente miracolosamente intatto. Un'attrazione turistica, una palestra a cielo aperto, la destinazione di bellissime passeggiate e corse a piedi e in bicicletta, disturbate però dal gran numero di auto in movimento o parcheggiate sulle belle strade di Asfalto Natura.

Chiediamo di poterne godere interamente, con traffico unicamente non-motorizzato, almeno la domenica, con l’eccezione naturalmente di mezzi di servizio, residenti e centri sportivi.

Un parcheggio a pagamento all’ingresso del parco potrebbe finanziare una circolare, possibilmente non inquinante, da impiegare per caricare e scaricare utenti nei giorni di chiusura al traffico.

EN The Island of Caprera, archipelago of La Maddalena, in beautiful Northern Sardinia, Italy, is a miraculously intact environment. A tourist attraction, an open-air gym, the destination of beautiful walks and jogging and cycling, however disturbed by the large number of moving and parked cars on its beautiful roads.

We ask to be able to enjoy it entirely, with only non-motorised traffic, at least on Sundays, with the exception of course of service vehicles, residents and sports centres.

A paid parking at the entrance to the park could fund a - possibly non-polluting - bus to carry users on days of closure to traffic.