PETIZIONE CHIUSA
Diretta a Enrico Rossi, Governatore della Regione Toscana ed ad 1 altro/a

Non finanziare ricerche con sperimentazione animale della Novartis Siena

La Regione Toscana ha stanziato 23 milioni di Euro per un progetto di ricerca della Novartis di Siena sui vaccini per l'Africa. In merito alle metodologie applicate all'interno delle attività di ricerca non è prevista nessuna limitazione, per cui sarà possibile, per la Novartis, utilizzare cavie animali sulle quali effettuare sperimentazione animale (vivisezione).
Come cittadini contrari alla sperimentazione animale, manifestiamo il nostro dissenso rispetto alla scelta della Regione Toscana in modo da chiedere e ottenere che il finanziamento del progetto sia legato all'obbligo di non utilizzare la sperimentazione animale (vivisezione) come metodologia di ricerca.

Questa petizione è stata notificata a:
  • Enrico Rossi, Governatore della Regione Toscana
  • Presidente Regione Toscana
    Enrico Rossi

COMitato Animalista Pratese ha lanciato questa petizione con solo una firma e ora ci sono 4.734 sostenitori. Lancia la tua petizione per creare il cambiamento che ti sta a cuore.

Oggi: COMitato Animalista Pratese conta su di te

COMitato Animalista Pratese ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Enrico Rossi, Governatore della Regione Toscana: Non finanziare ricerche con sperimentazione animale della Novartis Siena". Unisciti con COMitato Animalista Pratese ed 4.733 sostenitori più oggi.