Petition Closed
Petitioning Enrico Rossi, Governatore della Regione Toscana

Non finanziare ricerche con sperimentazione animale della Novartis Siena

La Regione Toscana ha stanziato 23 milioni di Euro per un progetto di ricerca della Novartis di Siena sui vaccini per l'Africa. In merito alle metodologie applicate all'interno delle attività di ricerca non è prevista nessuna limitazione, per cui sarà possibile, per la Novartis, utilizzare cavie animali sulle quali effettuare sperimentazione animale (vivisezione).
Come cittadini contrari alla sperimentazione animale, manifestiamo il nostro dissenso rispetto alla scelta della Regione Toscana in modo da chiedere e ottenere che il finanziamento del progetto sia legato all'obbligo di non utilizzare la sperimentazione animale (vivisezione) come metodologia di ricerca.

Letter to
Enrico Rossi, Governatore della Regione Toscana
Come cittadini contrari alla sperimentazione animale manifestiamo il nostro dissenso rispetto alla scelta della Regione Toscana, chiedendo che il finanziamento del progetto sia legato all'obbligo di non utilizzare la sperimentazione animale (vivisezione) come metodologia di ricerca.