PETIZIONE CHIUSA

Roberto Baggio candidato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri 2018

Questa petizione aveva 76 sostenitori

"Fatta l'Italia, bisogna fare gli Italiani". Alla luce della situazione socio-politica in cui versa il nostro Paese, della mancanza di credibilità istituzionale, dell'impasse decisionale e della deriva morale ed identitaria a cui stiamo andando incontro, bisogna riconoscere in Roberto Baggio l'unica persona in possesso delle doti umane necessarie per la guida del Paese, che sia al contempo conosciuta, riconosciuta, credibile e rappresentativa. L'Italia non si può permettere di nascondere la sua ultima (e forse unica) vera bandiera: un uomo che ancora può far credere tutti in qualcosa, che può cancellare l'equivoco di una società disunita, di una felicità collettiva non perseguibile, di un Italia mai Italia. Il ruolo di Roberto Baggio in un mondo in cui tutto sembra già scritto, dove la politica di tutti lascia spazio alle "non regole" della frenesia di pochi, sarà quello di tirare un rigore che nessuno ha il coraggio di tirare, ed è questa petizione a chiedergli di presentarsi sul dischetto.

Infinitamente Grazie.

Oggi: Alessandro conta su di te

Alessandro De Tora ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Enrico Mentana: Roberto Baggio candidato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri 2018". Unisciti con Alessandro ed 75 sostenitori più oggi.