PETIZIONE CHIUSA

Spegniamo subito la terza linea dell'inceneritore di Brescia

Questa petizione aveva 2.268 sostenitori

Brescia è la terza città d’Europa per la peggior qualità dell’aria. L’INCENERITORE DI BRESCIA È IL PIÙ GRANDE D’EUROPA.

La provincia di Brescia produce 270.000 ton/anno di rifiuti urbani, con tendenza alla diminuzione per effetto della raccolta differenziata. L'inceneritore ne brucia 800.000, producendo ceneri da smaltire e polveri sottili.

Chiediamo ai sindaci di Brescia e Milano, proprietari della maggioranza azionaria di A2A:

1.  lo spegnimento immediato di una delle tre linee attualmente in funzione;
2.  la graduale riduzione della sua capacità di incenerimento, per giungere alla dismissione di questa obsoleta tecnologia secondo le direttive UE;
3.  la trasformazione di A2A in una moderna azienda capace di coniugare business e sensibilità ambientale.

ARIA, ACQUA e SUOLO sono BENI COMUNI ed INDISPENSABILI ad ogni forma di vita. Firma e fai firmare le persone che ami e che vuoi proteggere.

Oggi: Forum delle Associazioni per un Ciclo dei Rifiuti Sostenibile - Brescia conta su di te

Forum delle Associazioni per un Ciclo dei Rifiuti Sostenibile - Brescia ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Emilio Del Bono, sindaco di Brescia: Spegniamo subito la terza linea dell'inceneritore di Brescia". Unisciti con Forum delle Associazioni per un Ciclo dei Rifiuti Sostenibile - Brescia ed 2.267 sostenitori più oggi.