No Eolico Off-shore nel Mare di Margherita di Savoia

0 hanno firmato. Arriviamo a 200.

Sono in essere la procedure di rilascio delle autorizzazioni necessarie per la realizzazione di impianti eolici offshore nelle immediate vicinanze della costa di Margherita di Savoia.

Evidenziamo che la comunità costiera di Margherita di Savoia ha una stretta interdipendenza con il mare ed il suo ecosistema tanto per ragioni culturali ed economiche.

Precisiamo che la nostra marineria come quella delle altre  comunità interessate, è tra le più importanti e produttive d’Italia ed  il settore già soffre gli effetti della riduzione delle quantità di pescato, che verrebbero ulteriormente contratte a causa dei lavori di installazione delle torri eoliche l’eolico offshore non comporterebbe alcuna ricaduta apprezzabile sul nostro territorio, mortificando la sua vocazione.
Manifestiamo ferma opposizione all’istanza di rilascio auspicando una destinazione diversa dell’area interessata in quanto l’impianto in esame inciderebbe negativamente sull’assetto paesaggistico del territorio e sulle reali quote di reddito rinvenienti dalle realtà produttive esistenti.

Oggi: Emanuele conta su di te

Emanuele Quarta ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Emanuele Quarta: No Eolico Off-shore nel Mare di Margherita di Savoia". Unisciti con Emanuele ed 139 sostenitori più oggi.