Elezioni 2021: appello per garantire il voto a distanza ai fuorisede

Perché è giusto

Rodolfo Micieli
Mar 30, 2021
È un diritto per chi è fuori sede

Enzo Rende
Mar 30, 2021
Enzo Rende

Rosacandida Scarlato
Mar 22, 2021
Abito stabilmente fuori regione da ormai 5 anni, per motivi di studio, come tantissim* ragazz* della mia generazione. Una generazione che però non sta "abbandonando" la Calabria, ma si sta impegnando per acquisire altrove necessarie competenze di ampio respiro, innovative e moderne, studiando e lavorando, nel sogno e nella volontà di costruire un bagaglio da portare e spendere attivamente nella nostra regione. Il nostro impegno per contribuire allo sviluppo e al futuro della Calabria non può essere mutilato dall'impossibilità di contribuire al suo andamento politico per cause di forza maggiore, né si può pensare di avere un quadro veritiero della volontà dei calabresi esclusivamente considerando chi vi risiede stabilmente, perché è un quadro viziato dall'assenza. Un'assenza che speriamo in un futuro possa non sussistere più.

Mirella Limberto
Mar 12, 2021
La ritengo giusta e opportuna per esercitare un diritto in libertà e poi perché ne sono stata personalmente coinvolta nel problema pochi anni fa

Angelo Broccolo