Sintesi veloce per il candidato Sindaco di Torino. No a primarie online .

Sintesi veloce per il candidato Sindaco di Torino. No a primarie online .

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.
Più firme aiuteranno questa petizione ad essere inclusa tra le petizioni raccomandate. Aiuta a portare questa petizione a 100 firme!
Giuseppe De Michele ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Segretari dei partiti del centrosinistra

L' appello è rivolto ai segretari regionale e provinciale del PD Paolo Furia,  Mimmo Carretta e agli altri segretari di partito della coalizione. Nel 2021 si vota per le amministrative a Torino e provincia.  Da quattro mesi si sta discutendo come scegliere il miglior candidato a Sindaco . Si sono proposti in sei ,  Igor Boni,  luca jahier, Enzo Lavolta, Gianna Pentenero, Stefano Lo Russo e Mauro Salizzoni.         C'è bisogno di  scegliere presto il candidato affiancandogli subito una squadra di persone competenti da presentare alla cittadinanza , ai più deboli, a tutti coloro che più di tutti stanno soffrendo la crisi sociale ed  economica che si è manifestata a  partire dal 2008 , resa evidente nell'ultimo quinquennio e dalla pandemia. Invece di continuare a trovare soluzioni pasticciate, bruciando tra l'altro candidature autorevoli, bisogna trovare una sintesi maggioritaria, velocemente ed iniziare a parlare alle persone.   Bisogna dare risposte a quelle fasce di cittadini che ne hanno veramente bisogno e che sono in povertà e a quei settori economici partite Iva, artigiani, commercianti, liberi professionisti, dipendenti in cassa integrazione, inoccupati, giovani che più di altri stanno pagando  la crisi economica sociale causata dal  COVID. Non è più tempo della politica urlata, dello scarico di responsabilità tra Stato, Regioni ed Enti decentrati. C'è bisogno di collaborazione tra governo e opposizione. In questo tempo di ansia, paura, disperazione , ristrettezze economiche. I partiti del centrosinistra, invece di parlare di primarie,  devono trovare l'accordo necessario ,entro la fine del prossimo mese di gennaio 2021 , scegliendo il miglior candidato a Sindaco, vincente contro il centrodestra .  Bisogna tornare  a parlare alla cittadinanza e offrire la migliore delle soluzioni possibili, il miglior progetto per Torino e i comuni dell'Area metropolitana. 

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.
Più firme aiuteranno questa petizione ad essere inclusa tra le petizioni raccomandate. Aiuta a portare questa petizione a 100 firme!