Salvaguardia della biodiversità siciliana

0 hanno firmato. Arriviamo a 1.000.

La biodiversità siciliana oggi è a rischio estinzione , per gli animali domestici  più a rischio e per le varietà vegetali non ci sono aiuti diretti , nel P.S.R regionale sono inserite 9 razze delle 23 a rischio ,circa un terzo . Gli animali domestici più a rischio sono allevati da semplici appassionati e non da agricoltori , oggi per razze  come la Gallina Siciliana , Il Mastino delle Madonie e centinaia di varietà fruttifere e orticole non è stata fatta nessuna pianificazione per il recupero e  la custodia . L'Associazione T.R.S ( Tutela Razze Siciliane ) non ha avuto mai nessun supporto dalle istituzioni regionali , oggi custodisce animali domestici molto rari solo grazie alle donazioni di privati cittadini . La biodiversità siciliana è un patrimonio di tutti , e l'assessorato all'agricoltura dovrebbe principalmente occuparsi della valorizzazione delle razze che hanno fatto la storia della Sicilia .

Oggi: T.R.S. (Tutela Razze Siciliane ) conta su di te

T.R.S. (Tutela Razze Siciliane ) ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Edgardo Bandiera : Salvaguardia della biodiversità siciliana". Unisciti con T.R.S. (Tutela Razze Siciliane ) ed 591 sostenitori più oggi.