Ebook universitari e professionali per disabili

0 hanno firmato. Arriviamo a 150.000.


Sono un persona disabile con la distrofia muscolare di Duchenne e, come tanti altri nelle mie condizioni, non posso studiare senza l'ausilio di un PC: quindi non posso sfogliare, evidenziare o semplicemente leggere libri cartacei.

Sono pochissime le versioni digitali dei libri specialistici universitari o professionali, a dispetto di tanti romanzi ormai disponibili in ebook.

Circa 10 anni fa, quando frequentavo l'università, avevo lo stesso problema: pensavo si fosse attenuato notevolmente in questi anni.

Ricominciando a studiare, ho scoperto a malincuore che la situazione non è cambiata, se non marginalmente!

Le Case Editrici dovrebbero ormai capire che, non mettendo in commercio libri in formato elettronico, negano di fatto, a noi disabili gravi, il diritto allo studio e all'aggiornamento professionale.

Chiedo al Presidente del Consiglio e al competente Ministro dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca nonchè al Ministro per la Famiglia e la Disabilità di sollecitare una soluzione al problema, ormai non più rinviabile.

Grazie mille

Carlo Guglielmo Vitale

 



Oggi: Carlo Guglielmo conta su di te

Carlo Guglielmo Vitale ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Ebook universitari e professionali per disabili @GiuseppeConteIT @bussetti_marco @Fontana3Lorenzo @Prof_Digitali @edizionimulino @Zanichelli_ed". Unisciti con Carlo Guglielmo ed 144.906 sostenitori più oggi.