Cambiamento descrizione Calabria Easy Jet

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.


Sul sito della compagnia svizzera EasyJet è apparsa la descrizione con cui si 'invita' a visitare la regione Calabria. Sulle pagine ufficiali del sito, in corrispondenza della rotta per Lamezia Terme la scheda recita così:

Per visitare l’Italia niente di meglio della Calabria dove ci sono pochi turisti per colpa di una lunga storia di mafie e terremoti”.

E ancora.

“Per un assaggio autentico della vivace vita italiana, niente di meglio della Calabria. Questa regione soffre di un’evidente assenza di turisti a causa della sua storia di attività mafiosa e di terremoti – e la mancanza di città iconiche come Roma o Venezia capaci di attrarre i fan di Instagram” si legge nella breve scheda descrittiva.

Infine una piccola precisazione.

“Se cerchi un piccolo assaggio della dolce vita, senza troppi turisti, allora sei nel posto giusto. Raggiungi le città costiere della costa tirrenica per spiagge sensazionali e mai affollate. Arrampicati fino alla città di montagna di Morano Calabro per panorami mozzafiato e case bizzarre costruite su cime, che dovrai vedere per credere. Potrai essere tra i pochi turisti a conoscere e apprezzare veramente i tre spettacolari parchi nazionali di questa regione”.

L'annuncio shock della compagnia britannica lascia a bocca aperta, firma la petizione per far sì che tali parole, lette da migliaia di turisti, vengano quanto prima cambiate

Grazie alla segnalazione della testata giornalista reggina “CityNow”