0 hanno firmato. Arriviamo a 100.

Trasmesso per la prima volta il 31 ottobre 1978, il mitico anime Conan il ragazzo del futuro quest'anno compie 40 anni.

Opera del geniale e Premio Oscar Hayao Miyazaki, con i suoi 26 episodi Conan il ragazzo del futuro ha appassionato diverse generazioni di ragazzini, oggi 30-50 enni, e che per le tante tematiche toccate che vanno dal valore dell'amicizia, all'ecologia, al no alla violenza, alla guerra e alle armi, al trionfo del bene sul male, come lo fu allora, attualmente continua a essere più che mai un valido esempio anche per le giovani generazioni di oggi.

Per tali ragioni e per festeggiare il suo 40° compleanno come si deve e come si merita, con questa petizione chiediamo agli editori italiani interessati, di pubblicare il cofanetto celebrativo DVD e/o Blu-ray disc di Conan il ragazzo del futuro, magari completo di contenuti speciali e albi che meglio valorizzino quest'opera, del doppiaggio storico e nuovo, della sigla italiana, di quella giapponese e via dicendo.

L'ultimo omaggio a Conan il ragazzo del futuro risale al lontano 2011 con l'ottimo cofanetto edito dalla bolognese Dynit, oggi però non più reperibile se non di seconda mano a prezzi esorbitanti.

Dunque se siete del parere che questo anime meriti di essere celebrato a dovere e questa volta più che mai per il suo 40° compleanno, giovani di allora e giovani di oggi firmate e condividete questa petizione con amici e parenti per incoraggiare la Dynit a pubblicare un nuovo cofanetto di Conan il ragazzo del futuro.

E ricordate che "Ma se qualcuno, sorride a te,un domani ancora c’è".

Oggi: Stefano conta su di te

Stefano Rossi ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "DYNIT s.r.l., Nippon Animation: Conan il ragazzo del futuro compie 40 anni: vogliamo il cofanetto DVD/Blu-ray celebrativo". Unisciti con Stefano ed 84 sostenitori più oggi.