Draghi Presidente per altri cinque anni

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.
Alessandro Chelo ha lanciato questa petizione

La narrazione anti-sistema conquista in tutto il mondo un consenso crescente.

Per fermare questa ondata populista e sovranista, da sempre sostenuta da Putin e dagli Stati illiberali, non è certo sufficiente una difesa acritica del "sistema". Non serve neppure fare ricorso alla proposta, ormai superata dai tempi, di una "sinistra riformista" o di una "buona destra".

La guerra in Ucraina ha accelerato questo processo. Tanto Enrico Letta quanto Silvio Berlusconi, infatti, hanno iniziato a smarcarsi dalle posizioni più illiberali dei loro rispettivi alleati.

Chiediamo a questi due leader, Letta e Berlusconi, di assumersi una responsabilità nuova e dare vita a una proposta politica trasversale, che vada oltre i vecchi steccati e sappia scaldare i cuori. Una proposta umanistica e liberale, rivolta a tutti gli elettori, che sostenga la candidatura di Mario Draghi per la prossima legislatura.

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.