PETIZIONE CHIUSA

Questa petizione aveva 152 sostenitori

Egregio Assessore Regionale Alessandro Sorte,

Egregio Amministratore Delegato Trenord Cinzia Farisè,

il 16 febbraio 2015 è nato ufficialmente il Comitato Pendolari Cremaschi con una partecipata riunione che si è tenuta nella magnifica sala di Santa Maria di Porta Ripalta in Via Matteotti a Crema.

Con questa nostra lettera vogliamo portare alla Vostra conoscenza la nostra presenza e aprire un canale di dialogo con tutti gli schieramenti politici, con i responsabili delle società di trasporto e con i cittadini che ci consenta, attraverso anche la visibilità mediatica, di dare il giusto risalto alle nostre azioni affinché si possa arrivare a soluzioni pratiche e migliorative.

Abbiamo individuato alcune priorità in particolare per il trasporto su ferro che si possono riassumere come segue:

1) puntualità dei treni;

2) condizioni dei treni;

3) due treni nuovi in sostituzione dei treni diesel;

4) migliori condizioni di tutte le stazioni presenti lungo la tratta.

Chiediamo sia alla politica, in particolare a quella di livello regionale, sia a Trenord di incontrarci e di darci delle risposte concrete e in tempi certi. Queste risposte le dovete alle migliaia di persone che ogni giorno vivono la condizione del pendolarismo perché non vogliono rinunciare a vivere nei loro territori, ma sono costrette a lavorare nelle grandi metropoli.

Inoltre, si pone il problema del costo dei trasporti, ormai a livello nord europeo, ma con standard di pulizia, puntualità e sicurezza sui mezzi e nelle stazioni che sono decisamente inaccettabili.

Siamo ben consapevoli che le soluzioni non possono arrivare in pochi giorni, ma siamo altresì stanchi di vedere da diversi anni il peggioramento della situazione. Bisogna invertire la tendenza. Si devono fare investimenti nel trasporto pubblico locale e integrato, fatto di progetti urbani sostenibili e a costi contenuti. Su questi temi siamo prontissimi e preparati a discutere.

Distinti Saluti,

Comitato Pendolari Cremaschi

Oggi: Stefano conta su di te

Stefano Bergami ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Dott.ssa Cinza Farisè: Vogliamo un miglioramento concreto dei servizi ferroviari di Crema e del Cremasco con le altre città". Unisciti con Stefano ed 151 sostenitori più oggi.