Petition Closed
Petitioning DIREZIONE REGIONALE PER I BENI CULTURALI E PAESAGGISTICI DELLA CAMPANIA Dott.Gregorio ANGELINI

Dott.Gregorio ANGELINI resp.DIREZ.REG. BENI CULTURALI E PAESAGG.CAMPANIA: Ritiri lo sfratto dai locali dell'Eremo dei Cappuccini di Capodimonte

Il 30 giugno prossimo i nostri figli saranno costretti a lasciare l’ex Eremo dei cappuccini, questo luogo meraviglioso dove per anni hanno studiato ed appreso con serenità, in un contesto sano sotto il profilo ambientale e altamente formativo per la loro coscienza della legalità. Qui, oltre la scuola curriculare, partecipano a laboratori di arte presepiale, di pizzeria, ceramica, riciclaggio, ortocultura, taglio e cucito, informatica, traendone grande profitto.
Perché dovranno andarsene?
Perché la Soprintendenza vuole mettere, al posto della scuola, dei laboratori di ceramica e pittura aperti ad un’utenza indistinta e pagante ?
La Soprintendenza vuole cacciare una scuola per poveri per mettere al suo posto laboratori di ceramica per ricchi.
La Soprintendenza vuole ricacciare i nostri figli nel ghetto di Scampia.
I nostri figli, invece, hanno diritto ad avere una scuola nel verde e continuare a correre nei prati e studiare a contatto con la natura.
Devono continuare ad apprendere le antiche arti e i nuovi mestieri.
Il rapporto con la natura è grande stimolo per lo sviluppo armonioso della personalità dei bambini, i futuri uomini e donne.
Chiediamo al Sindaco e Primo Cittadino di sostenere con forza le nostre istanze e la nostra lotta, affinchè i nostri figli continuino a studiare all’interno dell’Eremo del Parco di Capodimonte.
La buona istruzione non è un privilegio dei soli ricchi.

Il Comitato di lotta dei genitori
Della scuola Bellaria
E dell’Opera salute del fanciullo

Sostieni anche tu la nostra lotta, firmando questo appello.

This petition was delivered to:
  • DIREZIONE REGIONALE PER I BENI CULTURALI E PAESAGGISTICI DELLA CAMPANIA
    Dott.Gregorio ANGELINI

Comitato di lotta dei genitori della scuola Bellaria e dell’Opera salute del fanciullo started this petition with a single signature, and now has 133 supporters. Start a petition today to change something you care about.

The only way Dott.Gregorio ANGELINI will listen

Every signature matters and makes the petition more powerful. Add your name today and help us win.