Abrogazione divieto Motorsport in Svizzera e costruzione di un'autodromo.

0 hanno firmato. Arriviamo a 1.000.

Nel 1955 alla 24 ore di Le Mans successe un incidente: un auto usci di pista uccidendo 84 persone! La Svizzera bandì per via della sicurezza sul suo territorio gran parte del Motorsport ad eccezzione di Rally, Cronoscalate e Formula E (reintrodotta da poco) Vorrei proporre l'abrogazione completa di questo divieto in quanto ormai superato: la sicurezza nel Motorsport è aumentata e la costruzione di un'autodromo moderno di 5 km con negozi, spalti al coperto dotati di impianti fotovoltaici in modo da far funzionare la strumentazione di un'autodromo, colonnine di ricarica per auto elettriche in quanto ci sono campionati anche per le auto elettriche, parcheggi e musei: dedicati a campioni della F1 ad esempio Clay Regazzoni, alla Sauber F1 Team in quanto team Svizzero ai sponsor Svizzeri della F1 ad esempio: UBS, Rolex, Tag Heuer ecc. e alle compagnie orologiarie Svizzere che hanno fatto e fanno i sistemi di cronometraggio: Rolex e Tag Heuer! Il tutto in un'area di 8-10 km quadrati! I soldi spesi per la costruzione di questo progetto verrebbero forse compensati dal Turismo che porterebbe il Motorsport ad esempio un GP di F1 e gli appassionati non dovrebbero più recarsi all'estero a correre nei circuiti e inoltre spenderebbero i soldi qui e resterebbero qui (slogan utilizzato fra l'altro dai sostenitore della strategia energetica 2050) ulteriormente, si potrebbero inoltre forse diminuire gli automobilisti in Svizzera che corrono su strada in quanto avrebbero uno spazio apposito dove farlo! La FIA ha anche l'obbiettivo di far correre le persone su zone dedicate ma senza autodromo una cosa del genere non è possibile al 100%! Per di più si creerebbero nuovi posti di lavoro pensiamo alla costruzione, alla manutenzione, a chi lavorerebbe nei negozi e nei musei! Per l'inquinamento acustico la soluzione è di costruirlo fuori dai centri abitati e lontano dalle case mentre per quello ambientale il Motorsport è responsabile di una cifra minima delle emissioni globali di gas! Ad esempio i trasporti (che non sono solo auto) sono responsabili del 14% meno del settore alimentare, della produzione di energia elettrica e delle industrie! Per la CO2 se proprio si vuole si potrebbe utilizzare un aspiratore come quello utilizzato su un inceneritore a Zurigo! Credo che in questo modo ci guadagneremmo tutti i verdi ed ecologisti con gli impianti fotovoltaci, le colonnine di ricarica e l'aspiratore della CO2! e gli amanti del Motorsport con l'abrogazione, il ritorno di tutte le competizioni motoristiche e la costruzione di un'autodromo! In studio inoltre ci sono nuovi tipi di carburanti, motori che migliorano e potrebbero essere dei campi interessanti per la Svizzera!

Lo Sport è un diritto dell'uomo e nello Sport rientra anche il Motorsport: Svizzera ed Israele non rispettano a pieno questo diritto! Volendo si potrebbe fare ricorso all'ONU!

Oggi: Mirco conta su di te

Mirco Zabot ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Doris Leuthard : Sì ad un'autodromo in Svizzera - Ja zum eine Rennstrecke in die Schweiz". Unisciti con Mirco ed 657 sostenitori più oggi.