PETIZIONE CHIUSA

Proclamare il 9 ottobre Giornata Mondiale dei Ribelli

Questa petizione aveva 10 sostenitori

Cinquanta anni fa, il 9 ottobre 1967, un condottiero ribelle, Ernesto Guevara, fu giustiziato dal corrotto governo della Bolivia. Il ricordo non deve essere cancellato.
Da quel giorno di cinquanta anni fa, il comandante  Che Guevara è diventato il principale simbolo dei ribelli di ogni epoca e di ogni nazione.
I Ribelli hanno un ruolo decisivo nel Progresso umano.
Combattono con coraggio e abnegazione per difendere i deboli, i poveri, le vittime di ingiustizie e soprusi. Combattono contro ogni forma di oppressione e ignoranza con le armi della non violenza, finché possono.
Rifiutano di opprimere altri popoli o di obbedire a leggi ingiuste. .
Hanno fiducia nella ragione umana, nel progresso, nella libertà individuale.
Molti di loro hanno cambiato il corso della storia, migliorando nelle varie aree del mondo il destino dei popoli.  Molti di loro sono stati individui famosi, molti altri sono rimasti sconosciuti. In particolare negli ultimi trecento anni molte importanti conquiste sono state raggiunte grazie ad essi. Sono stati importanti anche in ogni campo della cultura. Hanno rinnovato la letteratura, le arti, la scienza, il pensiero. Molti di loro sono stati vittime di isolamento e persecuzione. I loro nemici sono sempre stati l'ignoranza, l'avidità, il conformismo, l'opportunismo, la menzogna. Molti di loro sono stati assassinati o giustiziati. Molti hanno coraggiosamente sacrificato se stessi per dimostrare la forza delle proprie convinzioni.  Così, per i Ribelli, come per Che Guevara, il giorno della morte può essere anche il giorno della vittoria, il giorno del sorriso, il giorno della eterna giovinezza. Per questo vi chiediamo di firmare per proclamare con noi il 9 ottobre Giornata Mondiale dei Ribelli.

Oggi: Emilio conta su di te

Emilio Lonardo ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Donne e uomini di tutto il mondo: Proclamare il 9 ottobre Giornata Mondiale dei Ribelli". Unisciti con Emilio ed 9 sostenitori più oggi.