Più controlli sul trasporto dei bambini in auto

0 hanno firmato. Arriviamo a 500.

Sempre più spesso si assiste al comportamento irresponsabile di genitori e adulti in genere che trasportano i propri figli in modo incauto e violando le norme del codice stradale in materia di sistemi di sicurezza. Prima delle norme di sicurezza, dovrebbero vigere le norme di buon senso. Non è possibile vedere bambini trasportati in braccio ad adulti, viaggiare posizionati sul sedile anteriore o, se anche nel sedile posteriore, senza essere assicurati ad appositi seggiolini. Sempre più bambini rimangono vittime di incidenti stradali che avrebbero dovuto causare loro solo un grande spavento. E non è possibile vedere che le forze dell'ordine preposte non facciano rispettare le norme del codice stradale. Quasi come se salvaguardare la vita di bambini non sia una priorità. Io chiedo che siano inaspriti i controlli in merito e che sia fatto rispettare DAVVERO un comportamento che permetta ai piccoli passeggeri di viaggiare in sicurezza. Se non sono i genitori ad avere cara la vita dei propri figli, che sia lo Stato ad obbligarli.

Oggi: Simona conta su di te

Simona Aiello ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Domenico Minniti: Più controlli sul trasporto dei bambini in auto". Unisciti con Simona ed 213 sostenitori più oggi.