PETIZIONE CHIUSA
Diretta a DIREZIONE ORGANIZZAZIONE E CULTURA E TURISMO Comune di Rimini ed a(d) 3 altri

Designazione sulla costa riminese di aree di mare nelle quali è consentita la balneazione ai cani, possibilità per i bagnini che lo richiedano, e già titolari dei permessi necessari,di delimitare una parte di mare da destinare alla balneazione dei cani

sostenitori
Tantissimi residenti e tantissimi turisti accompagnati dai loro amici a 4 zampe in vacanza sulla Riviera Romagnola richiedono la possibilità di poter portare i loro cani a fare il bagno in mare infatti al momento i cani possono andare nelle spiaggie in cui i bagnini hanno chiesto e ottenuto l'apposito permesso ma non possono entrare in acqua e non possono stazionare sul bagnasciuga. Rinunciare a predisporre delle aree in cui è consentito l'ingresso dei cani in mare non solo costituisce un atto di scarsa sensibilità verso gli animali che sono ormai parte di tante famiglie italiane e straniere ma anche rinunciare ad una importante fetta di mercato turistico in costante crescita, l'Emilia Romagna è l'unica regione italiana a non avere (ad eccezione di Casal Borsetti) aree nelle quali è consentito l'accesso in mare ai cani Non chiediamo che la balneazione dei cani avvenga ovunque e in maniera incontrollata ma che venga concessa la possibilità ai bagnini già titolari dei permessi per l'accesso dei cani in spiaggia di richiedere il permesso di delimitare una piccola zona di mare per consentire l'accesso in mare ai cani. Ovviamente il diritto alla balneazione sarebbe un diritto di tutti i cani anche quelli che non sono clienti della spiaggia che ha richiesto il permesso. A cura del bagnino sarebbe l'onere di mantenere la pulizia e l'ordine del tratto di spiaggia
Questa petizione è stata notificata a:
  • DIREZIONE ORGANIZZAZIONE E CULTURA E TURISMO
    Comune di Rimini
  • Ufficio provincia di Rimini
    Provincia di Rimini
  • Ufficio relazioni con il pubblico
    URP Comune di Rimini
  • Ufficio del Sindaco
    Sindaco di Rimini

Giulia Paloschi ha lanciato questa petizione con solo una firma e ora ci sono 12.463 sostenitori. Lancia la tua petizione per creare il cambiamento che ti sta a cuore.

Oggi: Stefania conta su di te

Stefania M. ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Divieto di balneazione per i cani: firma anche tu per abolirlo! Il mare è di tutti, il mare è anche loro.". Unisciti con Stefania ed 12.462 sostenitori più oggi.