Vittoria

Diritto di celebrare la Cultura. Se aprono le Chiese devono riaprire anche Cinema e Teatri

Questa petizione ha creato un cambiamento con 640 sostenitori!


Dal 18 maggio 2020, al chiuso, sarà possibile celebrare le Sante Messe. In nome del diritto di culto, sancito dalla Costituzione, si consenta di celebrare anche la CULTURA, con le dovute distanze di sicurezza, riaprendo CINEMA e TEATRI. Si autorizzi la realizzazione delle arene estive e dei festival all'aperto, ancor più sicuri delle Chiese.

Si stabiliscano regole di accesso a Cinema e Teatri, molti dei quali dispongono di numerosi posti, per potere consentire la distanza di sicurezza tra gli utenti. Si tratta di un settore fondamentale per il benessere psicofisico delle persone, di un comparto che promuove l'immagine dell'Italia nel mondo (si pensi non solo al Cinema, ma anche alla Lirica e alla Musica) nonché di un settore che offre lavoro a moltissime persone al momento prive di reddito.



Oggi: Michelangelo conta su di te

Michelangelo Messina ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Diritto di celebrare la Cultura. Se aprono le Chiese devono riaprire anche Cinema e Teatri". Unisciti con Michelangelo ed 639 sostenitori più oggi.