Diritti ed assistenza ai lavoratori autonomi che si ammalano

Reasons for signing

franco Bonci
3 years ago
Impossibile non accorgersi di questa marea di lavori "OBBBLIGATORIAMENTE AUTONOMI" che oltre a penare oltremodo per andare avanti con compensi sempre più da fame (Italiani buona gente, ma dove ???? Italiani speculatori, italiani negrieri, italiani menefreghisti ecco cosa siamo diventati grazie ai modelli che ci siamo bevuti !), debbono vivere sempre con le dita incrociate perché al minimo accecnno di malattia grave SONO ROVINATI !! Chi va la posto loro a lavorare ? E se non vanno a lavorare chi da loro il sostentamento ? Perché gli altri hanno diritto alla " mutua" e loro no anche se la pagano profumatamente ? Ma perché siamo tutti figli diversi di questo infame stato chiamato Italia ?

Maria elisa Serena
3 years ago
non se ne può più di queste disuguaglianze italiane. Una persona che sia artigiano, commerciante, titolare di partita IVA o dipendente non fa differenza. E' una vera ingiustizia italiana. Mio marito piccolo artigiano fa le demolizioni da 40 anni, quando ho chiesto il prepensionamento per lavoro ususrante mi è stato risposto che per gli artigiani non è previsto.Si perchè il suo fisico non è come quello di un dipendente?? Naturalmente in pensione forse ci andrà fra due anni sempre che la legge fornero o l'adeguamento all'annalzamento dell'età glielo permettano.

SAVERIO ARELLA
4 years ago
CARA DANIELA COMPLIMENTI PER LA TUA CAPARBIETA' E CORRAGGIO. HAI DIMOSTRATO CHE QUANDO SI VUOLE OTTENERE UN RISULTATO SI PUO' ANCHE ANDANDO CONTRO L'IPOCRESIA DEI NOSTRI POLITICI. ORA TI AUGURO DI TUTTO CUORE DI VINCERE LA BATTAGLIA PIU' IMPORTANTE DELLA TUA VITA SCONFIGGERE LA "BRUTTA BESTIA" ..... IO NE SO QUALCOSA .............. IN BOCCA AL LUPO E CHE LA VITA TI SORRIDA.

Giuseppe Vecchio
4 years ago
Riusciremo a far ripartire il nostro Paese?

laura leonardi
Perché È GIUSTO

Luca Pesaresi
4 years ago
Sono anche io un libero professionista artigiano e ho pensato molto sulla cosa.
Spero di non avere lo stesso problema della ns. amica ovvero non ammalarsi mai xké?
E chi ti sostiene poi.

Lorenza Cavatorti
4 years ago
Perché un p.iva versa un minimo di 3700 euro l anno per anni e poi non ricevere nulla per malattie gravi. è un'ingiustizia! L'assunto invece con un mezzo raffreddore può permettersi di non lavorare tanto lo stipendio arriva...

rosanna olari
4 years ago
Perché è giusto che cambi qualcosa....piccoli artigiani o commercianti non si possono permettere di ammalarsi !

Carlo Alberto Biasioli
4 years ago
Pienamente solidale con Daniela!
C'è bisogno di cambiare e di più serietà!

giuseppe grimaldi
4 years ago
Tutti i cittadini devono ottenere un reddito di sopravvivenza