Una sezione Montessori nella scuola pubblica della zona Adda/Brianza est

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.

Siamo volontari del Gruppo Montessori Brianza & Adda, stiamo proponendo una nuova classe Primaria a metodo Montessori nelle scuole del nostro territorio, con il sostegno di altri genitori.(Per tutti i Bambini nati dal 2012 ad oggi)

Il percorso è arduo e con tempi strettissimi, ma è' importante innanzitutto, per le scuole implicate, capire con precisione quanto questa esigenza è sentita e quindi persone vorrebbero iscrivere il proprio figlio in una classe con questa pedagogia educativa.

--> PER FAVORE SE SIETE GENITORI DELLA ZONA E INTERESSATI ALL'APERTURA DELLA SEZIONE MONTESSORI, CHIEDETECI IL MODULO DA FIRMARE. La firma su change.org ci dà il vostro supporto e incentivo, ma non basta per raggiungere le istituzioni <---

Abbiamo bisogno di avere un modulo compilato con la vostra firma, potete richiederlo scrivendo a : montessoribrianzaadda@gmail.com

oppure scaricandolo dal Gruppo Facebook “Montessori Adda”.

I moduli potranno essere inviati via mail (scansione o foto)

Perché, come genitori, pensiamo sia importante valutare questa offerta formativa pubblica alternativa per i propri figli?

Perché nella pedagogia Montessori il bambino è al centro e l’adulto diventa un sostegno alla sua educazione e apprendimento della vita; un bambino concentrato, disciplinato, calmo, intensamente impegnato nel suo lavoro, seguendo il suo naturale e spontaneo sviluppo, fa si che egli stesso accresca la sua consapevolezza nelle proprie capacità e competenze, senza forzature, seguendo i suoi tempi. Il bambino si rende protagonista della propria conoscenza e della persona che sarà domani in tutte le sue sfumature. Elevata autostima, empatia, gentilezza e indipendenza di ragionamento e apprendimento, sono le carte vincenti del Metodo Montessori.

L'inserimento di questa pedagogia nella scuola pubblica e l'apertura di una sezione a metodo Montessori all'interno della scuola statale sono possibili e regolamentati dal Ministero dell’Istruzione, ed è un percorso già attuato con successo in scuole statali della provincia di Milano, Monza Brianza e Bergamo.

Crediamo che sia compito delle istituzioni e degli istituti scolatici tenere conto di una esigenza del loro territorio, e come Gruppo Montessori Adda ci faremo portavoce di tutte le vostre firme portandole alle Istituzioni del territorio Brianza e Adda.

IMPORTANTE: La compilazione del modulo NON E’ VINCOLANTE  e non ha valore legale, ma indica soltanto chi vorrebbe entrare a far parte dell'eventuale classe.

Vi ringraziamo per la vostra collaborazione e rimaniamo a vostra disposizione per qualsiasi necessità alla mail  montessoribrianzaadda@gmail.com . visitate il nostro Gruppo Facebook "Montessori Adda" per avere tutte le informazioni sul Metodo Montessori e sulle sue applicazioni.

Grazie per la vostra collaborazione. Attendiamo le vostre firme!

Gruppo Montessori Brianza & Adda

Oggi: Montessori conta su di te

Montessori Brianza Adda ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "dirigenti scolastici: Una sezione Montessori nella scuola pubblica della zona Brianza est - Adda". Unisciti con Montessori ed 41 sostenitori più oggi.