Scuole chiuse di sabato

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.

Buongiorno a tutti. Da anni lavoro nel mondo della scuola e sempre più intensamente mi accorgo che come docente, andare a scuola di sabato diventa difficoltoso nel "catturare" l'attenzione dei nostri ragazzi. Avere due giorni consecutivi di riposo gioverebbe ai discenti perché  permetterebbe loro un riposo più  congruo. Alle famiglie per trovare più  spazio di condivisione. Gioverebbe a noi docenti perchè permetterebbe di avere sicuramente più tempo per preparare le lezioni e seguire corsi di formazione che spesso si tengono nei weekend. Per i docenti inoltre risolverebbe l'annosa questione del giorno libero che non rispetta quasi mai il criterio dell'alternanza. Non da ultimo e non meno importante, gioverebbe ai Comuni per ciò  che concerne il risparmio dei consumi di gas, luce e acqua, di risparmio sul trasporto pubblico. Senza dimenticare che queste spese sono sostenute dalle tasse di noi contribuenti.

Oggi: Laura conta su di te

Laura Fabbri ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Dirigenti scolastici, insegnanti, genitori,ministro istruzione: Scuole chiuse di sabato". Unisciti con Laura ed 73 sostenitori più oggi.