NO AL PORTA A PORTA, SI ALLA RACCOLTA DIFFERENZIATA MECCANIZZATA

Reasons for signing

Sabina Fortunato
Jul 19, 2020
Sono per la raccolta meccanizzata come gli altri paesi europei

Beatrice Bellini
2 years ago
Differenziare è importante a patto che venga tenuto conto di variabili come: efficienza del servizio raccolta, difficoltà per anziani che vivono soli, disabili, persone che vivono in monolocali senza terrazzi o giardini o comunque in appartamenti piccoli. Il vento, gabbiani, i topi... A Livorno da sempre un problema. Io differenzia da sempre, non compro se le confezioni non sono differenziali e mi avvalgo delle isole ecologiche. Però dove finisce la nostra plastica? Cina, Germania ed ora anche terzo mondo... Dov'è il risparmio? Perché non viene fatta una legge sul confezionamento? Risolvendo il problema a monte?
Troviamo soluzioni migliori
per favore...

Daniela Desogus
2 years ago
Perché sono stufa di vedere Cagliari come un immondezzaio

PAOLO Facchini
2 years ago
Nella mia città i condomini sono obbligati ad avere un locale immondizia chiuso. Certo abbiamo speso soldi nostri per un servizio che dovrebbe essere pubblico. Ma il decoro è salvo. Manca il costo adeguato.

paola trevisan
3 years ago
Perché questo nuovo sistema è inaccettabile e senza criteri logici, siamo tornati indietro di decenni, è vergognoso!

paola trevisan

Simona Ciardini
3 years ago
È un sistema che ha peggiorato l'igiene già precario nella nostra città

Stefania Giunchi
3 years ago
I bidoni dell immondizia in casa sono l invenzione più ridicola che si poteva pensare...la differenziata è da fare sicuro!!!! Con cassonetti stradali intelligenti

Edoardo Orazio
3 years ago
Viva la differenziata accompagnata da un campagna continua di informazione del cittadino! Ciò detto, ritengo completamente sbagliato l'attuale metodo di raccolta! Per questo motivo, nella speranza di un primo timido passo nella riforma dell'attuale sistema di raccolta, firmo questa petizione. Esiste una qualche associazione di cittadini dove discutere queste problematiche - magari non i social dove compaiono solo le lamentele?

Gianluigi Zolo
3 years ago
Se il precedente confezionamento nei cassonetti si fosse ispirato, da parte di tutti i livornesi, a criteri di civiltà e correttezza, se si fossero rispettate le indicazioni di separazione di quanto riciclabile, se si fosse evitato di considerare i siti di allocazione dei cassonetti come delle discariche a cielo aperto, se si fossero perseguiti con infallibilità e fermezza i comportamenti non conformi, probabilmente non sarebbe stato necessario cambiare drasticamente le modalità di raccolta. I cittadini civilmente adeguati subiscono un disagio loro malgrado, lo sporco resta sotto altra forma.
Io dico NO al PAP, SI alla raccolta differenziata con tessere individuali.