PAUSA DIDATTICA AL QUERCIA DI MARCIANISE

PAUSA DIDATTICA AL QUERCIA DI MARCIANISE
Perché questa petizione è importante
Parlo a nome di tutti gli studenti del Quercia.
Quest’anno, si sta pensando troppo poco alle esigenze degli studenti; in un periodo in cui della DAD è rimasto ben poco, ci sembra inopportuno definire “altri tempi” quest’anno scolastico.
Vista la mancanza di uscite didattiche o di svaghi, che a causa del covid risultano impossibili, almeno la pausa didattica (e non la settimana dello studente in cui si organizzano tornei e attività) è l’unico aiuto possibile per noi studenti e negarcelo è alquanto insensato, soprattutto se vengono utilizzate le stesse giustificazioni dello scorso anno che ha ben poco a che vedere con la didattica in presenza di quest’anno, seppur al di fuori vi è un continuo aumento di contagi.
Tutti hanno bisogno di una settimana per riposarsi, fare ripetizione e magari recuperare qualche voto insufficiente, visto il Natale alle porte e la mancata voglia di vivere le feste col pensiero di dover recuperare un voto negativo.
Dal nostro punto di vista la pausa didattica è tutt’altro che una perdita di tempo e continuiamo a non trovare un motivo concreto per il quale ci sia stata negata.