LETTERA APERTA PER L’UTILIZZO DEL LABORATORIO DI INFORMATICA IC19 LAVINIA FONTANA BOLOGNA

0 hanno firmato. Arriviamo a 500.
Laura Lorenzini ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Dirigente IC19 Dott. Giovanna Facilla e a

In qualità di genitori degli alunni della scuola Lavinia Fontana, abbiamo assistito con entusiasmo, nel maggio 2019, all’inaugurazione del laboratorio di informatica da noi co-finanziato, in quanto lo consideriamo strumento essenziale per la crescita formativa dei nostri figli studenti.

Nel giugno 2019 lo abbiamo difeso, opponendoci con forza all’ipotesi di chiusura dell’intero plesso Lavinia, causa lavori.

A settembre 2019 abbiamo intrapreso, con i nostri figli, l’esperienza di un nuovo anno scolastico, certi che tale laboratorio potesse essere utilizzato da tutti gli alunni della scuola Lavinia, sfruttandone in pieno le potenzialità.

Con profondo disappunto e rammarico, prendiamo atto che, ad oggi, il laboratorio di informatica è utilizzato come semplice aula in cui vengono svolte lezioni “ordinarie”, senza impiegare le attrezzature acquistate e rese disponibili e che nessuna classe lo utilizza con continuità per lo scopo per il quale è stato allestito.

Non compete a noi genitori organizzare l’orario delle lezioni, né gestire gli spazi disponibili all’interno del plesso scolastico: ci limitiamo a riscontrare che l’organizzazione da Voi scelta per lo svolgimento delle attività didattiche è sbagliata, in quanto non consente a tutte le classi l’utilizzo del laboratorio di informatica.

Vi invitiamo pertanto a rivedere tale organizzazione, al fine di consentire a tutti gli studenti della scuola Lavinia di fruire di tale laboratorio, contribuendo a colmare la carenza di progetti formativi in materie scientifiche e tecnologiche che, da troppi anni, caratterizza la nostra scuola.

Certi del Vostro impegno in tale direzione, attendiamo un riscontro e Vi porgiamo cordiali saluti.

0 hanno firmato. Arriviamo a 500.