Riapertura del centro dialisi di Dorgali

0 hanno firmato. Arriviamo a 1.500.

Il centro dialisi di Dorgali è chiuso dal mese di novembre dello scorso anno perchè doveva essere messo a norma. I pazienti dializzati sono costretti a spostarsi a Siniscola per ben tre volte a settimana, con enormi sacrifici viste le condizioni di salute in cui versano. Adesso i lavori sono stati ultimati ma la riapertura sembra un miraggio perchè dai vertici sostengono che non ci sia il personale medico e/o paramedico per l'attivazione del servizio.

Dorgali chiede ad alta voce l'immediata apertura del centro, affinchè i pazienti che necessitano di tali cure possano, in parte, far fine al calvario a cui sono sottoposti che già risulta pesante senza pendolarismo.

Il diritto alla salute sancito con l' Art.32 della Repubblica Italiana tutela la salute come fondamentale diritto dell'individuo e interesse della collettività, ma a queste persone la salute gliela stanno negando sia la burocrazia che gli Enti preposti alla soluzione del problema.

AIUTIAMOLI CON UNA FIRMA