PETIZIONE CHIUSA

Sky,lo sport è una cosa seria

Questa petizione aveva 18 sostenitori

Sono indignato, lo sport è una cosa seria e onestamente il teatrino a cui ho assistito ieri durante le prove libere prima e poi durante la trasmissione Paddock live show non è consono a nessuno sport degno di questo nome e non dovrebbe essere tollerato da una televisione seria come è Sky. Io sono un tifoso Ferrari da quando ne ho memoria, tifo la squadra a prescindere da quale sia il pilota, ma obbiettivamente i protagonisti sono i piloti. Ho le mie preferenze, come le ha anche il Vanzini, ovviamente questo è lecito anche se un conduttore dovrebbe essere imparziale, non è difficile capire chi sia il pilota che entusiasma il Vanzini, l'enfasi con cui pronuncia il suo nome è il primo indizio, il fatto che sia l'unico che chiama sempre con nome e cognome il secondo, per non parlare poi degli aggettivi con cui lo descrive e ne esalta le gesta sportive. Come detto sono un tifoso anche io e posso capire che talvolta l'obiettività possa venir meno, anche se un professionista degno di questo nome dovrebbe essere capace di moderarsi rimanendo imparziale, ieri però durante la telecronaca da tifoso si è trasformato in, passatemi il termine, ultras, quando ha iniziato a scimmiottare un pilota, riportando, con voce volutamente infantile, alcune sue dichiarazioni di anni fa. Non contento durante la trasmissione paddock live show, sempre con la stessa voce infantile, atta a ridicolizzare lo stesso pilota, ha insinuato che avrebbe bocciato un dispositivo di sicurezza, che per primo ieri ha testato, per ripicca contro la FIA. Ora, io capisco che le libere del Venerdì talvolta possano essere poco movimentate, anche se oggi non era il caso e deve essere difficile riempire i vuoti di azione in pista, ma fare del cabaret di bassa lega, lo trovo francamente eccessivo, ci sono trasmissioni ben più consone a mettere in evidenza il talento da giullare del Vanzini che le prove libere, senza contare il fatto che a mio modesto parere così facendo sminuisce il valore del prodotto venduto e lede l'immagine di una azienda seria. Per questo chiedo al direttore di Sky sport che il Vanzini venga sostituito o sospeso dalla conduzione delle telecronache della F1 o quantomeno venga pesantemente redarguito per quanto successo ieri e che gli venga imposta una linea editoriale più obbiettiva e seria inoltre invito caldamente tutti gli abbonati Sky a presentare formale reclamo. Qui i recapiti degli addetti alla comunicazione. http://www.mediadata.it/it/aziende-comunicatori/azienda/9427/SKY-ITALIA

Oggi: Simone conta su di te

Simone Milici ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Direttore Sky Sport : Sky,lo sport è una cosa seria". Unisciti con Simone ed 17 sostenitori più oggi.