PETIZIONE CHIUSA

Fermata Ctm in Via dei Valenzani

Questa petizione aveva 105 sostenitori

Ogni giorno in Via dei Valenzani si recano centinaia di cittadini.
Si tratta sia dei residenti della “nuova” palazzina costruita dalla “Cooperativa Cento” sia dei clienti e dei lavoratori che si recano nei centri commerciali Conad Superstore, Globo e nelle piccole rivendite di materiali di ricambio di vario tipo.
La Via dei Valenzani rappresenta dunque un vero e proprio centro economico e sociale costituito anche da cittadini che, in quanto contribuenti, dovrebbero poter usufruire dei servizi comunali.
Purtroppo, però, la Via dei Valenzani, non essendo collegata da nessun mezzo pubblico al resto della città, risulta essere tagliata fuori dalla vita cittadina.
La mancanza di fermate dei mezzi comunali lungo la Via comporta, oltre che un isolamento sociale dei condomini ivi residenti, una compromissione del mercato dei piccoli e grandi commercianti (Globo, Conad e rivendite).
Perché lasciare isolata questa Via dove stanno sorgendo (secondo progetto) circa sessanta abitazioni? Perché obbligare i cittadini ad utilizzare sempre l’automobile a causa dell’isolamento della stessa?
In via dei Valenzani non transita alcuna forma di mezzo pubblico, fatta eccezione per quelli diretti al deposito CTM, situato all’ingresso della stessa; mentre, nelle vicinanze transitano i bus delle linee 3, 13 e M, rispettivamente in Via del Donoratico e in Viale Ciusa.
Si chiede il proseguimento di una delle predette tre linee lungo la suddetta Via, accompagnato dalla creazione di una fermata fronte Conad-Globo: si tratterebbe di una piccola modifica, infatti, attraverso la rotonda presente alla fine della strada, il mezzo pubblico potrebbe ritornare lungo il percorso predefinito, già esistente.
La creazione di un nuovo percorso in Via dei Valenzani, oltre che diminuire l’isolamento dei condomini e aumentare le entrate delle attività commerciali, incrementerebbe i guadagni CTM.
Quanti sono coloro che quotidianamente si recano in Via dei Valenzani per questioni personali o economiche? Centinaia, forse migliaia di persone.
Si avrebbe, dunque, un duplice vantaggio sia per i cittadini che per l’azienda CTM.

Oggi: Roberta conta su di te

Roberta Galitzia ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Direttore del CTM Viale Trieste 159/3 Cagliari 09123 (CA): Fermata Ctm in Via dei Valenzani". Unisciti con Roberta ed 104 sostenitori più oggi.