Contestazione richiesta tamponi pre-accesso ai concorsi pubblici

Reasons for signing

Giovanni Bosi
2 days ago
Norme non in linea con quelle generali, il comparto pubblico non può essere Kafkianamente " speciale "

Erion Blloku
Mar 7, 2021
Può creare dei falsi positivi ed i tamponi non sono efficaci al 100%, inoltre i tamponi non sono mai stati validati e confermati come strumento per l'accertamento del virus

Stefano Bot
Feb 21, 2021
è uscita una nota del ministero dicendo che è necessario il tampone per chi proviene dalla zona rossa mentre per gli altri casi basta una autocertificazione, peccato che come sempre la macchina burocratica si muova a rilento e quelli che ci rimettono sono quei poveri disgraziati che devono pagare per poter lavorare, io sono andato a farmi un tampone per un concorso e dietro di me c'era un positivo, nel caso in cui mi ammalassi per "seguire le regole" chi mi risarcirà?

Ilaria Lacconi
Feb 19, 2021
Se si parla di 30 persone a sessione con i dovuti distanziamenti non ci sono ragioni per fare il tampone. Allora dovrebbero farlo a chi entra ogni giorno in Parlamento, al supermercato ecc. Si rischia solo di escludere ingiustificatamente persone dal concorso.

Francesca Pisacreta
Feb 12, 2021
Ritengo che non abbia senso presentare un tampone fatto massimo 48 ore prima tenendo conto del fatto che:
- alcuni sono vaccinati e hanno già effettuato il sierologico dopo la seconda dose che mostra i valori elevati di anticorpi più il tampone di controllo fatto a tot distanza dal vaccino
- fare un tampone privatamente richiede organizzazione e non tutti i laboratori lo fanno il giorno che desideriamo noi dando il risultato subito.
- chi ha partecipato alle prove precedenti per gli altro profili non ha dovuto presentarlo
- in altri importanti concorsi non viene chiesto

Tiziana Moiola
Feb 12, 2021
già i concorsi si aspettano mesi, figurati l'esclusione x tampone positivo! (magari falso)

alessio cossu
Feb 12, 2021
Le ragioni sono non solo un aggravio di spese a carico del concorsista oltre alla ormai istituzionalizzata tassa di iscrizione, ma è fonte di discriminazione per motivi alla base della petizione, di difficoltà logistiche, nonchè di problemi in particolare per chi si trova iscritto ad una moltitudine di concorsi

Marco Guida
Feb 11, 2021
Sto firmando perché trovo la decisione dei tamponi obbligatori anticostituzionale, una vera e propria condizione vessatoria per il candidato, sua dal punto di vista economico che in termini di oneri e tempo, laddove

Francesco Cardullo
Feb 11, 2021
ILLEGGITTIMO, ANTICOSTITUZIONALE E INGIUSTO!

Jessica Mostallino
Feb 11, 2021
Sto firmando perché trovo ingiusto e discriminante chiedere a chi sta cercando lavoro di pagare per avere una chance lavorativa