#Don Andrea#quiconnoi#SantaMariainMonticelli#Amelia#Terni#Umbria

0 hanno firmato. Arriviamo a 500.


Eccellenza reverendissima,
è con profondo sconcerto e senso di smarrimento che abbiamo appreso, in modo improvviso ed inaspettato, la Sua decisione di allontanare il nostro caro Don Andrea dalla Comunità Parrocchiale di Santa Maria in Monticelli.
La nostra è una Parrocchia periferica, si potrebbe definire “di campagna”, formata da famiglie per lo più giovani, da persone schiette e limpide. Don Andrea ha saputo, negli anni, toccare il cuore di ognuno di noi, con un atteggiamento accogliente, cordiale, ma nel contempo fermo e competente. Molti di noi lo hanno eletto a propria guida spirituale, trovando in lui un amico sempre disponibile e pronto ad ascoltare. La piccola Chiesa, dedicata a Maria, si è pian piano riempita di famiglie, di bambini e anziani; le celebrazioni domenicali sono diventate una festa di canti e di preghiere, spesso seguita da incontri conviviali. L’attenzione ai bambini è una delle caratteristiche che contraddistinguono il nostro caro Don Andrea: gli spazi della Parrocchia sono stati sempre disponibili per le iniziative riguardanti i più piccoli, anche durante l’estate.L’improvviso cambiamento di “pastore” che ci viene prospettato, fa piombare il nostro “gregge” nello sconforto e nello smarrimento. La nostra Comunità, che si è per anni impegnata a portare avanti le attività parrocchiali anche in assenza di un sacerdote, viene di nuovo gettata nell’incertezza e nella confusione, per di più nel pieno dell’anno catechistico e pastorale, con attività già avviate e non ancora portate a compimento.
Sappiamo benissimo che il nostro scritto sarà ininfluente sulle logiche, a noi sconosciute, che l’hanno portata a decidere questo trasferimento, ma ci sembra un atto dovuto esprimere, in questo modo, a Don Andrea tutta la nostra riconoscenza, il nostro affetto, la nostra ammirazione per il tempo, le parole, il calore che ha saputo regalarci durante questi anni del suo servizio presso di noi e far presente a Lei, Eccellenza, la nostra amarezza e delusione.

I Parrocchiani di Santa Maria in Monticelli
Amelia - Terni



Oggi: Marina conta su di te

Marina Marini ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Diocesi Terni Narni Amelia : #Don Andrea#quiconnoi#SantaMariainMonticelli#Amelia#Terni#Umbria". Unisciti con Marina ed 444 sostenitori più oggi.