Raccolta firme contro la realizzazione della discarica a Dinami (VV)

Raccolta firme contro la realizzazione della discarica a Dinami (VV)
Perché questa petizione è importante

L’Amministrazione comunale dinamese ha messo a disposizione un sito che la Regione ha considerato “utilizzabile per la realizzazione della discarica”.
Riteniamo che la priorità sia anzitutto la salubrità ambientale verso gli abitanti di questo piccolo comune dell’entroterra vibonese, già martoriato da disservizi provinciali e limitatezze comunali. Pertanto, questa raccolta firme sarà indirizzata a esprimere dissenso e malcontento riguardo la scelta della sede nel nostro comune di tale discarica, invitando a scegliere altro luogo appropriato che non sia il territorio dinamese.
Se durante la riunione dei sindaci della provincia è stato deciso al posto nostro, vogliamo manifestare il nostro dissenso ricordando che non siamo il cestino della spazzatura di nessuno.
Decisori
- Dinamesi e abitanti territori comuni limitrofi
- Amministrazione localeComune di Dinami
- Prefettura Vibo ValentiaPrefertura