DIMISSIONI DI MARINA PITTAU DA SINDACO DI MATTIE

DIMISSIONI DI MARINA PITTAU DA SINDACO DI MATTIE
Perché questa petizione è importante

Il Comune di Mattie, un paesino della Bassa Val di Susa situato nella provincia di Torino, si trova in uno stato di degrado e di isolamento politico senza precedenti.
Dopo la serie di dimissioni che ha scosso il paese, il sindaco Marina Pittau, anziché prendere atto del fallimento della sua maggioranza, ha incitato i cittadini italiani alla disobbendienza civile contro la "dittatura sanitaria" e ha violato il patto civico che stava alla base del suo impegno politico in occasione delle elezioni del 26 maggio 2019, quando si era presentata alla testa della lista civica "Impegno per Mattie" non riferibile ad alcun partito politico.
Oggi, infatti, il sindaco fa campagna attiva per il partito "Italexit" di Gianluigi Paragone, utilizzando il nome del Comune di Mattie e la carica da lei ricoperta per diffondere le istanze di questa formazione politica estremista, filo-fascista, filo-putiniana e contraria ai vaccini e all'Unione Europea, che recentemente - per bocca del suo leader Paragone - ha addirittura evocato la violenza di piazza.
Per favorire le proprie ambizioni personali, il sindaco continua a partecipare a nome del Comune alle manifestazioni di questo partito, mancando in questo modo di rispetto ai suoi concittadini e causando un danno di immagine alla comunità mattiese.
Vi chiediamo di firmare questa petizione che chiede le dimissioni di Marina Pittau da sindaco per difendere l'onore e ridare dignità al Comune di Mattie.